Spazio di coworking

smartworker

5 tool di cui lo smartworker non può far a meno

Un fenomeno che sta trovando sempre più spazio nel mondo moderno, è senza dubbio lo smart working. Scopri i 5 strumenti fondamentali per ogni smartworker.

Lo smart working dà la possibilità di poter scegliere come e dove lavorare, senza necessariamente doversi recare ogni giorno in ufficio. Nell’ultimo periodo infatti lo spazio di coworking sta prendendo sempre più piede in Italia. 

I benefici dello smart working son diversi, sia per l’azienda che vedrà un aumento del fatturato e una riduzione notevole dei costi di gestione, e sia per te che potrai offrire una produttività maggiore e avrai modo di gestire meglio la tua vita privata e quella lavorativa.

In questo articolo, ti vogliamo fornire una piccola guida sui tools più importanti che non possono mancare ad uno smartworker. 

I 5 strumenti fondamentali per ogni smartworker

Se anche tu hai intrapreso ormai la carriera di smartworker, saprai certamente quanto è importante lavorare in uno spazio di coworking ben organizzato e in grado di soddisfare le tue esigenze personali e professionali.

Ecco per te, una lista degli strumenti che non devi assolutamente farti mancare:

1) App di lavoro: dovrai certamente utilizzare delle applicazioni specifiche per essere super organizzata e produttiva.

Che si tratti di Google Apps (Calendar, Docs, Drive) o applicazioni come Slack, Zoom o Trello, hai indubbiamente bisogno di piccolo sostegno per stare a contatto col tuo team e lavorare al meglio;

2) Cuffie wireless e noise-cancelling: queste non possono proprio mancare nella tua postazione, per evitare improvvisi e fastidiosi rumori mentre ti trovi nel bel mezzo di un meeting online o di una chiamata importante;

3) Powerbank: fondamentale! Non vuoi assolutamente rischiare di arrivare al 3% di batteria poco prima di una presentazione;

4) Toggl: lo smart working a volte fa perder un po’ la cognizione del tempo, per questo motivo un’app che aiuti a tenere traccia delle tue attività e del tempo impiegato, ti aiuterà a gestire meglio le ore lavorative;

5) Timer: non dimenticarti di prendere della pause!

É importante concedersi dei momenti di break per ricaricare le batterie e mantenere alta la motivazione.

Smartworker e postazione di lavoro

Oltre agli strumenti fondamentali citati nel paragrafo precedente, per poter svolgere l’attività di smart working al meglio, devi trovarti in una postazione di lavoro ideale e confortevole.

Avrai bisogno di uno spazio che ti permetta di concentrarti e dotato di tutti i servizi necessari, come la connessione ad Internet ad esempio, per poter massimizzare la tua esperienza di lavoro.

Inoltre, devi sempre tenere in considerazione la sicurezza dello spazio di smart working in cui andrai a lavorare.

Certamente vuoi avere la garanzia di poter conservare importanti documenti e strumenti di lavoro senza doverti preoccupare che spariscano o subiscano danni.
Assicurati che ci sia sempre un buon sistema di sorveglianza e un’assicurazione antincendio.

Per tutti questi motivi, se sei alla ricerca di uno spazio di lavoro perfetto, ti consigliamo di rivolgerti a Spazio Daruma.

Spazio Daruma sarà in grado di offrire a te, smartworker, una postazione di coworking adeguata, confortevole e altamente professionale.

Inoltre, le nostre postazioni sono completamente dotate di tutti i servizi necessari che ti permetteranno di svolgere la tua attività al massimo delle tue prestazioni. 

Per saperne di più e scoprire tutte le nostre soluzioni, clicca qui:

Fai del tuo lavoro il momento migliore della tua giornata.

Tutto lo spazio che vuoi, quando vuoi! Chiamaci

0881.373062