Spazio di coworking

5 blog

Business di successo: quanto conta l’amore per ciò che fai?

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

L’unico modo per avere un business di successo è, come si sente dire spesso, avere passione lavorativa?
Solitamente ci si può trovare in due situazione differenti: lavorare solo per guadagnarsi da vivere e, facendo un lavoro che non vi piace, cercare almeno di guadagnare quanto più possibile.
Viceversa se amate quello che fate ma non riuscite ad ottenere una rendita sufficiente, allora non arrendetevi e cercate di sviluppare delle strategie alternative che consentono di ampliare la vostra fonte di reddito.

Quanto è importante fare un lavoro che si ama?

L’unico modo per avere un business di successo è amare il proprio lavoro e sembra non esserci davvero altra strada.
Perché? semplice, la passione e l’amore per il vostro lavoro è la spinta motivazionale in grado di farvi lavorare per tantissimo tempo senza che voi stiate a controllare ogni qualvolta l’orologio.
Oggi più che mai, andare a lavorare può collimare con i propri hobby, e chi lavora per passione non può che confermare questo.
Molti credono che guadagnarsi da vivere con le proprie passioni sia una cosa molto difficile, a tratti impossibile.
Continua a pensare nella vostra mente questo non vi porterà niente di più di quello che oggi fate, quindi, il primo passo da fare per creare un business di successo che amate è che voi per prima ci crediate.
Anche se magari inizialmente non navigherete nell’oro cercate un lavoro che vi permetta di imparare la professione che amate.

I soldi fanno davvero la felicità?

È vero che i soldi sono molto importanti: nessuno si sveglia alle 6 del mattino perché il suo lavoro corrisponde alla sua passione, ma lo fa perché la sua passione è diventato il suo business di successo.
Lavorare per imparare, anche se come detto inizialmente potrebbe essere poco remunerativo, porta molte più possibilità di svolgere la professione che sognate proprio perché state mettendo passione in quello che fate.
Un business di successo nasce da un background che è pieno di esperienze e anche di insuccessi.

Un business di successo arriva amando ciò che si fa
Il successo arriva quasi sempre a tutti coloro che hanno perseguito le proprie passioni e i propri interessi anche quando smettere di farlo è la scelta più facile, ma non quella giusta.

Basta pensare a personaggi come Steve Jobs, Elon Musk, Robert Kiyosaki e molti altri ancora, tutti hanno sviluppato idee molto diverse e hanno tutti un modo di pensare opposto, ma hanno un fattore in comune, ossia quello che di aver creato qualcosa che amano fare.
Anche se sono partiti dal basso sono arrivati in alto perché amano il loro lavoro e quello che fanno ed è stato proprio la loro passione e perseveranza che li ha portati dove sono oggi.
La regola più importante del successo è che: il successo è la conseguenza naturale dell’amore che l’uomo implica in quel determinato lavoro.
Solo se faterete quello che amate darete più vita ai giorni e non più giorni alla vita.

Spazio Daruma è il coworking a Foggia che coltiva le vostre idee, uno spazio di 800 mq in cui poter lavorare in tranquillità sviluppando al meglio la propria idea di business: vieni a trovarci.

 

Fai del tuo lavoro il momento migliore della tua giornata.

Tutto lo spazio che vuoi, quando vuoi! Chiamaci

0881.373062