Business idea: la chiave di successo per la tua azienda

Come far crescere la propria azienda? Che far per permettere alla propria attività di avere successo? Quali strategie attuare per creare grande richiesta tra gli utenti?

Queste sono forse le tre principali questioni che ogni titolare d’azienda deve porsi al momento dell’apertura della stessa. La risposta alle domande è piuttosto semplice ed è mediante un’intuizione, una business idea. L’unica maniera per incrementare i propri affari e offrire un servizio diverso da quelli offerti dai principali competitor è quindi avere un pensiero nuovo, un’intuizione in grado di cambiare le carte in tavola.

Il primo passo

Fondamentale è dunque fidarsi ciecamente del proprio istinto e capire quale sia la giusta direzione da prendere per la propria attività lavorativa. In ogni ambito lavorativo, affidarsi al proprio intuito può veramente fare la differenza, perché mediante l’istinto è possibile assumere impiegati molto validi in grado di far progredire l’attività e di portare maggiori incassi.
Un modo per assecondare l’intuito è seguire i segnali positivi, proprio questi infatti sono gli aspetti che fanno la differenza quando si deve prendere una decisione importante. Ognuno ha segnali diversi, l’importante è saperli riconoscere cercare nuovi schemi.

Che cos’è Spazio Daruma?

Spazio Daruma è il nuovissimo hub alle porte della città di Foggia che consente a tutti coloro che lo desiderano di concentrarsi su se stessi, esaminare il proprio flusso lavorativo e accogliere i segnali positivi in arrivo. Recandosi in questi spazio immerso nel verde, sarà quindi possibile per chiunque sviluppare le proprie abilità lavorative, confrontarsi con altri giovani imprenditori e sfruttare una struttura tra le più innovative in tutta Europa. Presso Spazio Daruma verrà infatti data la possibilità di svolgere attività di co-working in postazioni dotate di qualsiasi comfort, di accedere a speciali corsi di formazione, di prendere parte a meeting e congressi di stabilire la propria sede legale proprio presso questo hub.

Quali intuizioni per avere successo

Come sviluppare una business idea vincente?

Per avere un’idea completa dell’intuizione e di come essa funziona è obbligatorio comprendere i quattro tipi di intuizione:

  • sperimentale,
  • situazionale,
  • razionale
  • creativa.

Ognuna di queste quattro contribuisce a creare la sensazione istintiva, tanto utile per gli affari.

I quattro tipi di intuizione.

I primi due tipi sono leggermente più filosofici, perché molto influenzati dal subconscio. Durante una giornata, una persona, vive circa 35 mila esperienze, di cui la maggior parte sono destinate ad essere dimenticate o a finire proprio nella parte subconscia del cervello. Nonostante siano praticamente inutilizzate, sono in grado in realtà di influenzare enormemente qualsiasi scelta, andando anche contro statistiche evidentemente sfavorevoli.

Il banchiere canadese

Poco tempo fa, per esempio un banchiere canadese ha incaricato una commissione di esperti di valutare la possibile apertura di una nuova banca a Toronto, sua città di residenza. Nonostante la commissione abbia bocciato l’idea sul nascere, il banchiere ha seguito il suo istinto e aperto ugualmente questa nuova attività, creando un impero economico basato solamente sulla sua intuizione e sul suo investimento, dimostrando perfettamente di quanto siano importanti l’intuizione sperimentale e quella situazionale.

coworking
Il coworking Spazio Daruma

Cos’è l’intuito razionale?

L’intuizione razionale è invece un mix tra intuizione situazionale razionalità strategica e dei tuoi istinti. Secondo questo principio, forse, il precedente investitore non avrebbe mai aperto una nuova attività. È quindi molto importante saper gestire, amalgamare e ponderare tutte le proprie intuizioni.

L’intuizione creativa.

L’ultima intuizione è quella creativa, il cosiddetto lampo di genio. Questa permette infatti di poter intuire una direzione, pianificare un’idea preziosa e portarla avanti fino a compimento.

 

L’ultima idea creativa di Spazio Daruma è il nostro party di Natale SantaClausIsGettingMarried.

Una cena in cui far networking con le aziende e i coworkers, sviluppare idee di business e star in compagnia in attesa del brindisi delle feste.

Se hai voglia di partecipar anche tu al nostro party, qui trovi tutte le info per partecipare

Santa Claus is getting Married

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *