fbpx

Spazio di coworking

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO
 E SPECIFICA APPROVAZIONE PER ISCRITTO DI CLAUSOLE EX ART. 1341 E 1342 C.C.

Il Cliente dichiara di aver preso atto delle Condizioni Generali di Contratto riportate di seguito alla presente Conferma d’Ordine e, soddisfatto delle stesse, di accettarle espressamente.

Inoltre, pur dandosi atto che sia le clausole delle presenti Condizioni Particolari sia quelle delle Condizioni Generali di Contratto sono state oggetto di negoziazione e trattativa in ogni loro parte, il Cliente, nel reciproco interesse alla certezza e stabilità del rapporto, approva specificamente, ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile, le disposizioni di cui alle clausole A3 (importo, modalità e termini di pagamento), delle presenti Condizioni Particolari e quelle di cui ai seguenti articoli delle condizioni Generali di Contratto riportate di seguito al presente Contratto: 4. Accesso alla struttura, identificazione e fruizione dei servizi, 5. Corrispettivi, caratteristiche delle formule, pagamenti e durata del contratto, 6. Responsabilità di “Kikoo s.r.l.”, 7. Rapporti fra le parti, obblighi ed esoneri da responsabilità, 9. Recesso e risoluzione, 11. Riservatezza, 12. Divieto di cessione del Contratto, 13. Legge applicabile e arbitrato.

C1. INFORMATIVE EX ART. 7 E 13 DEL CODICE IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

(DECRETO LEGISLATIVO 30.6.2003, N. 196) E AUTORIZZAZIONE AL TRATTAMENTO DEI DATI NEI TERMINI INDICATI

KIKOO s.r.l. a socio unico (da questo momento ridotto in Kikoo s.r.l.)
La raccolta ed il trattamento dei dati, compresi quelli personali e sensibili, da parte del Fornitore Kikoo s.r.l., sono finalizzati all’espletamento dei servizi previsti in contratto ed all’eventuale invio di informazioni e promozioni commerciali sui servizi; i dati saranno conservati in archivi cartacei e/o memorizzati su archivi informatizzati e potranno essere comunicati a terzi, con particolare riferimento a partner commerciali e/o tecnici (area manager, rivenditori, ecc.) per le finalità sopra indicate; al Cliente sono riconosciuti i diritti di cui all’art. 7 del D. Lgs. n. 196/2003; il conferimento dei dati ha natura facoltativa, salvo relativamente a quelli, anche personali e sensibili, che sono obbligatori per l’esecuzione del contratto e l’attivazione del servizio, nonchè quelli che sono necessari per l’adempimento di obblighi normativi, contabili e fiscali. Titolare del trattamento dei dati è Kikoo s.r.l., nella persona del legale rappresentante pro tempore. Con la sottoscrizione apposta sub A4, il Cliente dichiara di aver preso conoscenza della presente informativa ed autorizza il trattamento dei suoi dati.

1. Finalitа del trattamento dei dati
I dati personali del Cliente sono trattati nell’ambito della normale attività delle società titolari ed, in particolare, per le seguenti finalità:
a) finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione del credito nascente dal Contratto. Il conferimento dei dati personali necessari a realizzare questa finalità non è obbligatorio, ma l’eventuale rifiuto del Cliente/Conduttore comporta l’impossibilità di perfezionare la cessione del credito nascente dal Contratto e, di conseguenza, per il Cliente, di usufruire della modalità di pagamento rateale del servizio;
b) finalità connesse agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, nonchè da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo. Il conferimento dei dati personali necessari a realizzare queste finalità è obbligatorio. Per il perseguimento di queste finalità non è richiesto il consenso del Cliente al trattamento dei propri dati personali.

2. Modalitа di trattamento dei dati
Il trattamento dei dati personali viene effettuato manualmente e con strumenti elettronici, con logiche strettamente correlate alle finalità sopra indicate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

3. Soggetti ai quali i dati possono essere comunicati
Kikoo s.r.l. potrà comunicare i dati personali del Cliente alle seguenti categorie di soggetti: società che svolgono servizi bancari e finanziari; società che svolgono servizi di archiviazione di documenti; società di recupero crediti; società di revisione contabile e di certificazione di bilancio; società di rating; soggetti che svolgono a favore delle titolari di attività di assistenza e consulenza professionale; società di factoring, di cartolarizzazione dei crediti o ad altro titolo cessionarie dei crediti, anche con sede al di fuori dell’Unione Europea.
I soggetti appartenenti alle predette categorie, ai quali i dati possono essere comunicati, utilizzeranno i dati in qualità di “Titolari” ai sensi del Codice in materia di protezione dei dati personali, in piena autonomia, essendo estranei all’originario trattamento effettuato presso la Daruma s.r.l., ovvero in qualità di “Responsabili” o di “Incaricati”, i dipendenti e i collaboratori di Kikoo s.r.l..

4. Diritti di cui all’art. 7
Il Cliente ha diritto di ottenere da Kikoo s.r.l., in qualità di titolare del trattamento: la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma comprensibile; l’indicazione dell’origine dei dati personali, delle finalità e modalità di trattamento, della logica applicata, in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici, nonchè dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne
a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati; la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonchè l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, qualora vi abbia interesse, l’integrazione dei dati. La Kikoo s.r.l., in qualità di titolare del trattamento, si impegna ad utilizzare i dati del cliente solo per dare esecuzione al contratto in oggetto, e a conservarli per il periodo di esecuzione dello stesso come previsto dal RGPD 679/2018.
Consenso al trattamento dei dati personali da parte di Kikoo s.r.l.. Presa attenta visione delle Informative ai sensi della Normativa sulla Privacy 2016/679, con la firma sottostante, il Cliente presta il consenso al trattamento e alla comunicazione dei propri dati personali dei termini nelle stesse indicati e per le finalità sopradette.

SEZIONE D: CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

Premesso che:
• “Kikoo s.r.l.” dispone e gestisce, in Foggia alla Napoli km. 2,8 snc, uno spazio di coworking e co-fabrication lab, che ha natura di spazio produttivo condiviso, specificamente pensato per ospitare maker, startup, innovatori e freelancer svolgenti attività di natura produttiva, tra di loro connesse e funzionali alla produzione insediata nel complesso;


• “Kikoo s.r.l.”, oltre a offrire postazioni lavorative connesse in rete con attrezzature di prototipazione e autoproduzione, mette a disposizione dei clienti tutta una serie di servizi (dalla connessione internet, alla possibilità di fruire di sale riunioni;dalla pulizia degli spazi personali e comuni, al servizio segreteria) a fronte della corresponsione di compensi basati su tariffe d’uso predeterminate;
• “Kikoo s.r.l.” non intrattiene rapporti con le attività svolte dai propri clienti limitandosi a mettere a loro disposizione le postazioni lavorative e i relativi servizi;


• i Clienti ospitati in “Kikoo s.r.l.” non rappresentano una realtà complessivamente organizzata;


• il Cliente è intenzionato a sottoscrivere un contratto di fornitura di servizi di coworking/cofabrication lab su base continuativa, come specificamente determinato.

1. Premesse
1.1 Le premesse costituiscono parte integrante e sostanziale del presente Contratto.
1.2 Laddove il contenuto del contratto o degli Allegati fosse divergente con quanto indicato nella premessa (v), il contenuto della premessa (v) sarà prevalente.

2. Natura del contratto
2.1 Il presente Contratto ha natura di negozio atipico, di durata a causalità mista. Nello specifico si tratta di un contratto di fornitura di servizi, non dovendosi intendere il riferimento a postazioni lavorative come a beni tangibili, ma dovendosi intendere le stesse, nelle intenzioni delle parti, come spazio lavorativo comprensivo di beni e servizi non fisicamente determinato e delimitato. Considerata la non continuità materiale e la discontinuità della disponibilità di beni tangibili, dal presente Contratto non scaturiscono a favore del Cliente diritti di qualunque natura sul compendio immobiliare nella disponibilità di “Kikoo s.r.l.”. Il presente Contratto non può essere qualificato ed interpretato quale contratto attributivo di diritti reali di uso ai sensi dell’art. 1021 cod. civ., comodato d’uso, contratto di appalto, contratto di affitto e di locazione. Il presente Contratto, stante la sua natura, non attribuisce diritti aventi carattere d’esclusività, ed è concluso tenendo nella massima considerazione l’intuitus personae della controparte.

3. Oggetto del contratto
3.1 Oggetto del contratto è la postazione lavorativa quale bene intangibile cui sono correlati i seguenti servizi: accesso alla struttura, disponibilità di scrivania e sedia; connettività internet con cavo e/o Wi-Fi; connettività in rete con attrezzature di prototipazione e autoproduzione; libero accesso ai servizi igienici; libero accesso all’area relax; acceso alle sale riunioni nel rispetto della tipologia di contratto stipulata e delle modalità di utilizzo delle stesse con prenotazione anticipata; libero accesso alle aree esterne; possibilità di utilizzo del servizio di segreteria per accoglimento ospiti.
3.2 Nel corrispettivo pattuito sono comprese le spese relative alle utenze ed alla manutenzione dell’immobile. A titolo esemplificativo e non esaustivo: pulizia locali, gestione degli spazi comuni e delle aree verdi.

4. Accesso alla struttura, identificazione e fruizione dei servizi
4.1 L’accesso continuativo a “Kikoo s.r.l.” e la fruizione dei servizi è consentito previo rilascio, perfezionato il presente Contratto, di apposito telecomando per apertura cancello e registrazione dell’anagrafica completa per singola postazione. Il Telecomando, concesso in comodato d’uso, ha natura strettamente personale, non è cedibile e rimane di proprietà di “Kikoo s.r.l.”. Allo scopo di assicurare la sicurezza e l’identificazione del singolo Cliente e degli altri clienti, l’accesso a “Kikoo s.r.l.” è consentito solo previa identificazione personale e, eventuali accessi di ospiti del Cliente, dovranno preventivamente essere schedati con completa anagrafica.
4.2 Il Cliente può far accedere e ricevere in “Kikoo s.r.l.” soggetti terzi non clienti, che saranno considerati propri ospiti. In tal caso il Cliente è solidalmente responsabile con l’ospite per gli eventuali danni arrecati dall’ospite a “Kikoo s.r.l.”, ai clienti di “Kikoo s.r.l.” o a terzi durante la frequentazione di “Kikoo s.r.l.”.
4.3 La fruizione della postazione lavorativa è consentita secondo gli orari definiti nella formula sottoscritta, mediante accesso con telecomando strettamente personale e non cedibile a terzi, il tutto nel rispetto delle festività nazionali italiane e degli eventuali giorni di chiusura o possibile inutilizzo di “Kikoo s.r.l.” che verrà comunque comunicato con tempestivo anticipo da “Kikoo s.r.l.” a mezzo posta elettronica.
4.4 Il Cliente, con la sottoscrizione del Contratto, dichiara di essere stato edotto e, quindi, di ben conoscere la logistica della Struttura.
4.5 Il Cliente fornirà i nominativi del proprio personale per il quale desidera che sia attribuito l’accesso allo spazio. Il Cliente sarà responsabile di tutti gli adempimenti richiesti per la registrazione della persona interessata, ivi incluso il consenso al trattamento dei dati personali. È facoltà del cliente sostituire il nominativo che sarà ammesso alla struttura.
4.6 Il Cliente è responsabile della cura e della conservazione del telecomando consegnato al proprio personale indicato, e acconsente che in caso di smarrimento possano essere applicate delle penali, sin d’ora quantificate in € 50,00
4.7 Il Cliente è responsabile nei confronti di “Kikoo s.r.l.” per conseguenze derivanti dall’accesso nello spazio di terzi avvenuto mediante utilizzo del telecomando assegnato al Cliente e ai suoi collaboratori.

5. Corrispettivi, caratteristiche delle formule, pagamenti e durata del Contratto
5.1 I prezzi delle formule in uso in “Kikoo s.r.l.”, che possono essere associate ad eventuali opzioni, sono riportate nell’Allegato 1. Formule commerciali.
“Kikoo s.r.l.” si riserva la facoltà di proporre ulteriori formule.
Il prezzo delle formule di durata plurimensile (e delle altre formule ad esse assimilate) è riportato nel medesimo Allegato 1 rimane invariato, rispettivamente, per il primo periodo di sottoscrizione, decorso il quale le rispettive formule si rinnoveranno al prezzo vigente al momento della decorrenza del contratto di volta in volta rinnovato. Il prezzo della formula di durata mensile può invece variare di mese in mese. Tutte le suddette variazioni di prezzo verranno portate a conoscenza del Cliente con almeno 30 giorni di preavviso rispetto alla loro entrata in vigore, mediante affissione in bacheca presso la reception sita all’ingresso, comunicazione sul sito internet www.spaziodaruma.it, e/o con altre modalità che “Kikoo s.r.l.” riterrà opportune. 5.2 Qualsiasi pagamento a favore di “Kikoo s.r.l.” verrà effettuato tramite bonifico bancario SEPA (Sepa Direct Debit Core) con mandato per addebito diretto sul conto o sulla carta di credito indicati dal Cliente o a mezzo assegno bancario o circolare.
5.3 Relativamente alle formule di cui al punto 5.1 (e alle altre formule ad esse assimilate) “Kikoo s.r.l.” consente al Cliente di pagare il corrispettivo dovuto attraverso rate mensili (con le modalità di cui al precedente paragrafo 5.2) solo nel caso in cui il Cliente esegua i pagamenti con regolarità e puntualità. In caso contrario, “Kikoo s.r.l.” si riserva la facoltà di richiedere il pagamento in un’unica soluzione anticipata del corrispettivo dovuto residuo, nonchè delle quote arretrate e delle spese conseguenti all’eventuale recupero forzoso del credito.
5.4 La data di entrata in vigore del presente Contratto e la sua durata sono stabiliti dalla premessa (v).

6. Responsabilitа di “Kikoo s.r.l.”
6.1 “Kikoo s.r.l.” è responsabile nei confronti del Cliente e dei suoi ospiti per qualsiasi danno da costoro subito durante la permanenza in “Kikoo s.r.l.” che sia conseguenza di un’azione od omissione dolosa o colposa di “Kikoo s.r.l.”. “Kikoo s.r.l.” non è responsabile nei confronti del Cliente, dei suoi ospiti e dei loro aventi causa per i danni derivanti da un comportamento del Cliente stesso, o di altri ospiti, contrario alle norme di legge, al presente Contratto o alle normali regole di prudenza richieste nel caso di spazi ed aree funzionali alla condivisione quale “Kikoo s.r.l.” ed in genere da cause di forza maggiore o al di fuori del ragionevole controllo di “Kikoo s.r.l.”.
6.2 In particolare, “Kikoo s.r.l.” non è responsabile per il furto, la perdita o il danneggiamento di danaro o di beni di proprietà del Cliente o dei suoi ospiti introdotti in “Kikoo s.r.l.”, salvo nel caso in cui il furto, la perdita o il danneggiamento siano direttamente imputabili a dolo o colpa grave di “Kikoo s.r.l.”.
6.3 “Kikoo s.r.l.” assicura, dal lunedì al venerdì, nei seguenti orari 9.00-13.00 e 15.00-19.00, la presenza di un responsabile, i cui nominativi saranno portati a conoscenza del Cliente.
Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le informazioni speciali fornite e ad attenersi alle raccomandazioni dello stesso.

7. Rapporti fra le parti, obblighi ed esoneri da responsabilitа
7.1 I rapporti fra le Parti devono essere improntati alla massima correttezza, trasparenza e collaborazione.
7.2 Le postazioni di lavoro e gli spazi comuni dovranno essere utilizzati direttamente dal Cliente. Il Cliente non potrà modificare alcuna parte di quanto assegnato e dovrà avere cura di ogni parte di “Kikoo s.r.l.”, degli impianti, delle installazioni e degli arredi; è vietato mutarne l’uso cui sono destinati, nonché cederne a terzi l’uso, anche gratuitamente, senza il consenso scritto di “Kikoo s.r.l.”.
7.3 Il silenzio o l’acquiescenza di “Kikoo s.r.l.” al mutamento dell’uso pattuito, alla cessione dell’uso, che eventualmente avvenissero, avranno esclusivamente valore di tolleranza priva di qualsiasi effetto a favore del Cliente. La violazione di detti patti comporterà la risoluzione del Contratto su semplice richiesta di “Kikoo s.r.l.”. Il Cliente dovrà utilizzare la postazione lavorativa assegnata compatibilmente con la natura di “Kikoo s.r.l.” di spazio di coworking e cofabrication a carattere produttivo condiviso, specificamente pensato per ospitare maker, startup, innovatori e freelancer svolgenti attività di natura produttiva, tra di loro connesse e funzionali alla produzione insediata nel complesso.
É espressamente vietato al Cliente l’utilizzo della postazione lavorativa per attività diverse e non compatibili.
7.4 Il Cliente non può, senza il preventivo consenso scritto di “Kikoo s.r.l.”, eseguire modifiche, anche migliorative, degli elementi strutturali della postazione lavorativa assegnata o delle aree o spazi comuni, oppure innovazioni, migliorie, addizioni o sostituzione di impianti di qualunque genere. Il Cliente è responsabile, sia verso “Kikoo s.r.l.” che verso terzi, di ogni abuso o trascuratezza nell’uso di “Kikoo s.r.l.”. Il Cliente non potrà installare alcun arredo, attrezzatura, strumentazione di prototipazione e autoproduzione, connessione via cavo, collegamenti informatici o di telecomunicazione senza il consenso di “Kikoo s.r.l.”, la quale potrà negarlo discrezionalmente. Il consenso di “Kikoo s.r.l.” è subordinato alla possibilità della stessa di sovraintendere ad ogni installazione (per esempio sistemi informatici, elettrici, attrezzature di prototipazione e autoproduzione), e di verificare che tali installazioni non interferiscano con l’utilizzo della struttura da parte di altri Clienti di “Kikoo s.r.l.”.
7.5 Il Cliente è custode di quanto da lui utilizzato ed è responsabile di eventuali danni arrecati.
7.6 Il Cliente è tenuto a munirsi di adeguata copertura assicurativa in relazione a beni di sua proprietà che si trovino all’interno di “Kikoo s.r.l.”, suoi dipendenti, altri soggetti presenti in “Kikoo s.r.l.”.
7.7 Il personale preposto di “Kikoo s.r.l.” ha la facoltà di accedere in qualsiasi momento all’interno degli spazi assegnati al Cliente. In ogni caso, salvo che si versi in una situazione di urgenza, “Kikoo s.r.l.”, a mero titolo di cortesia, provvederà a comunicare anticipatamente al Cliente l’esecuzione di manutenzioni o di riparazioni di natura non ordinaria.
7.8 Il Cliente esonera espressamente “Kikoo s.r.l.” da ogni responsabilità per i danni diretti o indiretti che potessero derivargli da parte dei dipendenti, consulenti di “Kikoo s.r.l.” o di terzi per interruzioni incolpevoli dei servizi erogati.
7.9 Il Cliente, a seguito della visita di “Kikoo s.r.l.”, dichiara che le postazioni di si trovano in eccellente stato di manutenzione e che “Kikoo s.r.l.” è adatta all’uso convenuto. “Kikoo s.r.l.” resta esonerata da ogni responsabilità per difetto, diniego o revoca di concessioni, di autorizzazioni o licenze amministrative non direttamente (e/o contrattualmente, nel caso di rapporto contrattuale prodromico) imputabili a “Kikoo s.r.l.”, ciò anche ove il difetto, diniego o revoca di concessioni, di autorizzazioni o licenze amministrative non direttamente (e/o contrattualmente, nel caso di rapporto contrattuale prodromico) imputabili a “Kikoo s.r.l.” vadano ad influenzare la stabilità e continuità del rapporto contrattuale scaturente dal presente Contratto.
7.10 “Kikoo s.r.l.” non garantisce la sicurezza della propria rete dati (network o internet) o di ogni informazione che il Cliente metta in rete. Il Cliente è tenuto a dotarsi di tutti i sistemi di sicurezza che ritiene validi e rispondenti alla sua attività (come la crittografia). “Kikoo s.r.l.” non può, inoltre, garantire il livello di disponibilità della rete o di internet in relazione all’uso della stessa da parte del Cliente. “Kikoo s.r.l.” si adopererà per porre rimedio ad eventuali problematiche nei tempi necessari. “Kikoo s.r.l.” non è responsabile di perdita o danni causati al Cliente e riferibili al Contratto, ai servizi erogati o alla sistemazione offerta, fatto salvo il caso in cui questo sia riconducibile a dolo o colpa grave di “Kikoo s.r.l.”. La stessa non è responsabile per qualsiasi danno possa derivare al Cliente dalla mancata fornitura di uno o più servizi causata da interruzioni meccaniche, scioperi, ritardi, forza maggiore, sopravvenuta indisponibilità di “Kikoo s.r.l.”, o per altre cause, salvo i casi di dolo o colpa grave. “Kikoo s.r.l.” non potrà altresì essere considerata responsabile di qualsiasi inadempimento fino a quando non ne abbia ricevuto comunicazione scritta dal Cliente e solo qualora le sia stato concesso un ragionevole lasso di tempo al fine di porvi rimedio. In nessuna circostanza “Kikoo s.r.l.” sarà responsabile per la perdita d’affari, di prodotti, di risparmi previsti, perdita o danneggiamento di dati, reclami di terzi o qualsiasi altro danno, fatto salvo il dolo o la colpa grave di “Kikoo s.r.l.”.
7.11 Il Cliente, nell’esercizio della propria attività, dovrà rispettare tutte le leggi e i regolamenti applicabili. In ogni caso, non dovrà porre in essere alcuna attività illegale all’interno della Struttura. Non potrà inoltre interferire in alcun modo con l’utilizzo di “Kikoo s.r.l.” da parte della proprietà o di terzi, causare rumore o molestie, aumentare i premi assicurativi sostenuti da “Kikoo s.r.l.”, causare perdite o danni, anche di perdita di reputazione a “Kikoo s.r.l.”.
7.12 Alla data di scadenza o risoluzione del Contratto il Cliente sarà tenuto a rilasciare immediatamente le postazioni lavorative assegnate nelle medesime condizioni in cui le stesse gli furono consegnate. “Kikoo s.r.l.” si riserva il diritto di addebitare i costi sostenuti per ogni ulteriore riparazione che si rendesse necessaria a seguito del rilascio a “Kikoo s.r.l.” da parte del Cliente. 7.13 Qualora al termine del presente Contratto rimanessero beni di proprietà del Cliente all’interno della struttura, “Kikoo s.r.l.” ne potrà disporre a propria scelta, con esonero da qualsiasi responsabilità, ovvero potrà procedere alla loro vendita, senza che il Cliente possa avanzare alcun titolo sull’eventuale ricavato.
7.14 Qualora alla scadenza del Contratto il Cliente continui ad utilizzare la postazione lavorativa in “Kikoo s.r.l.”, il Cliente sarà ritenuto responsabile di ogni danno, pretesa, perdita o responsabilità di cui “Kikoo s.r.l.” sarà tenuta a rispondere nei confronti di terzi in conseguenza del mancato rilascio alla scadenza. “Kikoo s.r.l.” potrà, a propria discrezione, consentire una proroga del Contratto, salvo un aumento del corrispettivo di cui al precedente articolo 5.
7.15 Il Cliente è edotto del fatto che nello spazio potrebbero essere ospitati eventi di natura privata che potrebbero limitare temporaneamente, in tutto o in parte, l’accesso alle aree comuni, o richiedere un diverso accesso allo spazio. Di tali eventualità verrà dato tempestivo anticipo e il personale di “Kikoo s.r.l.” farà quanto possibile per ridurre eventuali disagi.

8. Norme di condotta
8.1 Il Cliente deve osservare le norme di condotta stabilite da “Kikoo s.r.l.” e affisse negli appositi spazi destinati alle comunicazioni. Deve in particolare: (i) mostrare il dovuto rispetto per gli altri clienti, per i loro ospiti e per gli addetti e dipendenti di “Kikoo s.r.l.” e delle altre società che impegnano l’immobile in natura di società partner o clienti; (ii) non introdurre, né assumere in “Kikoo s.r.l.” droghe o superalcolici; (iii) non accedere a “Kikoo s.r.l.” nel caso in cui sia affetto da infezioni o malattie contagiose o altri disturbi che comportino rischi per la salute e la sicurezza degli altri clienti.

9. Recesso e risoluzione
9.1 Il Cliente ha la facoltà di recedere dal Contratto, previa comunicazione scritta, con preavviso di almeno 60 (sessanta) giorni o durata differente se previsto dalla formula sottoscritta. “Kikoo s.r.l.” ha la facoltà di recedere dal Contratto, previa comunicazione scritta, con preavviso di almeno 30 (trenta) giorni.
9.2 È considerata giusta causa di risoluzione anticipata qualsiasi violazione degli obblighi contrattuali sufficientemente grave da non permettere la continuazione del rapporto su base fiduciaria.
9.3 “Kikoo s.r.l.” ha la facoltà di risolvere immediatamente il Contratto previa mera comunicazione scritta in caso di:
a) insolvenza, fallimento, ogni altra procedura concorsuale o messa in liquidazione volontaria, nel caso in cui il Cliente non sia più in grado di pagare i suoi debiti alla scadenza o sia inadempiente rispetto alle altre obbligazioni contenute nel Contratto; nel caso in cui il Cliente, a seguito di diffida ad adempiere di “Kikoo s.r.l.”, non adempia ai propri obblighi contrattuali, trascorsi 15 giorni dalla stessa;
b) qualora la condotta del Cliente o dei suoi ospiti siano incompatibili con il normale utilizzo di uno spazio condiviso e con le regole di “Kikoo s.r.l.”.
9.4 La risoluzione, per una delle predette cause, non estingue le obbligazioni contrattuali inadempiute. Il Cliente, inoltre, è tenuto a pagare la tariffa periodica per il periodo intercorrente tra la data di risoluzione e quella di naturale scadenza del Contratto, nel caso in cui “Kikoo s.r.l.” non abbia interrotto l’erogazione del Servizio.

10. Diritto di ripensamento
10.1 Al Cliente è riconosciuta la facoltà di recedere dal Contratto entro il termine perentorio di 10 giorni lavorativi (intesi come da lunedì al venerdì) dall’entrata in vigore del Contratto, fermo ogni altro diritto previsto dalla legge a tutela del consumatore, ove applicabile.
10.2 In caso di recesso da parte del Cliente ai sensi del presente articolo, “Kikoo s.r.l.” provvede alla restituzione di quanto già pagato dal Cliente deducendo un importo calcolato in proporzione ai giorni trascorsi dalla dall’entrata in vigore del Contratto alla data di comunicazione del recesso e riservandosi il diritto di dedurre un ulteriore importo pari al 30% del prezzo totale mensile indicato nella premessa (v) a copertura delle spese di attivazione.

11. Riservatezza
11.1 Le Parti si obbligano, per sé e per i propri dipendenti e collaboratori, a mantenere riservate e a non divulgare a terzi notizie, dati o fatti inerenti la controparte dei quali potranno venire a conoscenza a motivo dell’espletamento del Servizio, sia durante il periodo di efficacia del Contratto che successivamente alla scadenza dello stesso.
11.2 Le Parti si obbligano, comunque, a non utilizzare notizie, dati o fatti inerenti l’altra Parte per scopi diversi in tutto o in parte da quelli di cui al Contratto, durante il periodo di efficacia del Contratto ed anche successivamente alla scadenza dello stesso.
11.3 Il Cliente si obbliga, per sé e per i propri dipendenti e collaboratori, a mantenere riservate e a non divulgare a terzi notizie, dati o fatti inerenti ad altri clienti di “Kikoo s.r.l.” presenti all’interno della struttura dei quali potrà venire a conoscenza a motivo della presenza in “Kikoo s.r.l.”, sia durante il periodo di efficacia del Contratto che successivamente alla scadenza dello stesso.
11.4 A “Kikoo s.r.l.” è permesso l’utilizzo dei marchi, nomi od altri segni distintivi del Cliente al solo fine di identificare e promuovere i prodotti nell’ambito della sua attività, essendo inteso che tale uso viene fatto nell’esclusivo interesse del Cliente e senza che il Cliente possa, pertanto, avanzare qualsivoglia pretesa economica nei confronti di “Kikoo s.r.l.”.
11.5 I termini e le condizioni del Contratto sono riservati. Nessuna Parte può divulgare a terzi il contenuto senza il consenso dell’altra, fatti salvi i casi in cui ciò sia richiesto dalla legge o dalla Pubblica Autorità. Il presente obbligo permane anche successivamente alla scadenza o alla risoluzione del contratto.

12. Divieto di cessione del contratto
12.1 Il Contratto non è cedibile, totalmente o parzialmente, se non previo accordo scritto tra le Parti.

13. Legge applicabile e arbitrato
13.1 Il presente Contratto è disciplinato dalle leggi italiane.
13.2 Le Parti del presente Contratto dovranno operare correttamente nei rapporti reciproci. “Kikoo s.r.l.” dovrà dare comunicazione scritta al Cliente di ogni inadempimento contrattuale nei propri confronti e, dove appropriato, concederà un tempo ragionevole per la risoluzione dell’inadempimento. Le Parti dovranno trovare una soluzione alle contestazioni, lamentele e controversie in buona fede e con buona volontà, attraverso corrette e ragionevoli comunicazioni dirette e con l’instaurazione di trattative. Ove questi tentativi si dimostrino infruttiferi le Parti sottoporranno le controversie derivanti dal presente contratto al tentativo di conciliazione previsto dal Servizio di conciliazione della Camera Arbitrale di Foggia. Nel caso in cui il tentativo fallisca, le controversie derivanti dal presente contratto o in relazione allo stesso, saranno risolte mediante arbitrato secondo il Regolamento della Camera Arbitrale di Foggia, da un arbitro unico, nominato in conformità a tale Regolamento.

Tutto lo spazio che vuoi, quando vuoi! Chiamaci

0881.373062