Spazio di coworking

14 ottobre

Evento del 14 ottobre: Neuromarketing e digitale

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Corso di formazione gratuito: Tecniche di neuromarketing applicate al digitale

Relatore: Giovanna Fusco

Giovanna Fusco è una giovane dottoressa laureata presso La Sapienza di Roma nella magistrale in Organizzazione e Marketing per la comunicazione d’impresa.  

Durante il percorso universitario, grazie a un tirocinio di quattro mesi in RAI, si è addentrata nel mondo del marketing televisivo. Conseguita la laurea e rientrata in Campania, ha lavorato in due aziende del reparto Wedding come Responsabile Marketing prima e come Social Media Manager poi. Nel frattempo ha frequentato un master in Comunicazione, Social Media e Web Marketing, conseguito l’abilitazione all’insegnamento e ampliato i suoi personali canali comunicativi aprendo un sito web, avviando una serie di percorsi di formazione aziendali e consulenze online in più direzioni.  

Oggi collabora come libera professionista con una società di consulenza Marketing e Comunicazione, grazie a cui ha l’opportunità meravigliosa di formare persone attente, curiose e determinate nel voler apprendere di più in ambito digitale. La formazione, ancor prima di tutto il resto, è stata il suo primo grande amore e, ad oggi, ne sta avendo sempre più la testimonianza. 

In particolare, negli ultimi due anni, Giovanna si sta specializzando nel Neuromarketing, soprattutto applicato al mondo digitale.

Tipologia di evento

Corso di formazione

Location evento

Spazio Daruma – Via Napoli, km 2.8, 71122 Foggia FG

Programma

16.00 Accoglienza ospiti;

16.15 Introduzione 

  • Cos’è il Neuromarketing? Definizione e nascita

 

16.30 Psicologia e persuasione 

  • la teoria dei 3 cervelli;  
  • Influenza della psiche nella comunicazione (neuroni specchio, emozioni e comunicazione; bias cognitivi)  

 

17.00 Neuromarketing e mondo online 

  • persuasione vs manipolazione;  
  • i principi della persuasione di Cialdini;  
  • neuromarketing e social: il ruolo dei colori; l’importanza delle immagini per il cervello umano; la costruzione di una landing page; psicologia dei font 

 

17.30 3 esempi di campagne di Neuromarketing e casi aziendali reali 

17.45 Conclusioni  

18.00 Fine intervento

Aftercowork

Alle 18.30 sarà possibile accedere alla zona #aftercowork per godersi il tramonto sorseggiando una selezione di cocktail e stuzzichini pugliesi.

L’accesso alla zona #aftercowork ha un costo di 10 euro.

Per iscriverti gratuitamente all'evento compila il form!

Tutto lo spazio che vuoi, quando vuoi! Chiamaci

0881.373062