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Spazio di coworking

REGOLAMENTO INTERNO DEL COWORKING

Nel nostro spazio di Coworking la convivenza è regolata dal rispetto reciproco e dall’attenzione verso un codice di comportamento decoroso, accettato e condiviso, che possiamo riassumere nei seguenti punti.

In ogni caso, il singolo rapporto tra i gestori dello spazio e tutti coloro che lo utilizzano (soggetti definiti Coworker) è regolato da un apposito contratto: ad integrazione, ogni Coworker attivo all’interno dello spazio conosce e accetta il presente regolamento.

  1. Condotta e convivenza
    1. Ogni Coworker usa lo spazio/postazione esclusivamente per lo scopo richiesto.
    2. La condotta di ogni Coworker è improntata al rispetto degli ambienti e degli altri professionisti.
    3. Ogni Coworker svolge il proprio lavoro in autonomia all’interno dello spazio, nel rispetto delle norme etiche e comportamentali di un’attività professionale corretta e legale.
    4. Ogni Coworker si impegna ad un atteggiamento positivo e collaborativo nei confronti degli altri; disponibilità che non si deve mai trasformare in atteggiamenti invasivi o lesivi del decoro comune.
    5. Ogni attività deve essere svolta con massima attenzione e riguardo a non recare disturbo all’attività degli altri presenti. La serena convivenza è responsabilità di ognuno.
    6. Ogni Coworker si assume la responsabilità in merito all’utilizzo improprio o illegale di software, materiale, oggetti e della connessione internet in modo non conforme alle normative in materia. Con esse sono ovviamente collegate anche tutte le attività o le azioni personali improprie o illegali.
    7. É fatto assoluto divieto di consumare bevande alcooliche e sostanze stupefacenti a Spazio Daruma, sia negli ambienti interni e sia in giardino. Ogni trasgressione sarà punita con l’allontanamento dalla struttura.
    8. Non è consentita la diffusione di musica sia nelle aree comuni e sia all’interno dei Box Office al fine di non arrecare disturbo agli altri professionisti.
    9. I Coworker resident dell’Open Space accettano che la struttura possa essere indisponibile per le proprie attività in alcuni giorni per eventi e manifestazioni che richiedano l’utilizzo dell’intera area. Eventuali indisponibilità saranno comunicate dalla Coworking Manager almeno 10 giorni prima della data. Si garantisce, comunque, la disponibilità della sala corsi condivisa con gli altri Coworker resident per quelle date.
    10. Spazio Daruma è amica degli animali. Puoi portare con te il tuo cane o gatto a condizione che sia ben educato, pulito e non aggressivo nei confronti di persone o altri animali.
  2. Parti comuni
    1. Ogni Coworker rispetta le parti comuni dello spazio, le attrezzature e ogni elemento della struttura condivisa. S’impegna a lasciare lo spazio in ordine, pulito ed a riporre gli oggetti negli spazi preposti.
    2. In particolare dopo ogni utilizzo della cucina, è obbligatorio pulire ciò che si è sporcato e lasciare lo spazio pronto ad un nuovo uso.
  3. Sicurezza
    1. Gli orari di apertura della struttura sono dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00 ed il sabato dalle 9.00 alle 13.00.
    2. Ogni Coworker deve accertarsi, uscendo, di aver correttamente chiuso le porte principali di accesso ed il cancello esterno, qualora gli sia stato assegnato un telecomando di apertura.
    3. Le porte di sicurezza poste sul retro della struttura devono sempre rimanere sempre chiuse. L’unico ingresso consentito ad ogni visitatore e resident è quello principale posto sulla parte anteriore della struttura.
    4. La presenza di eventuali ospiti nello spazio Coworking, anche a titolo di visita personale, va comunicata ai gestori per l’autorizzazione. I visitatori dovranno passare dall’ingresso principale e attendere di essere ricevuti e guidati all’interno della struttura.
  4. Prevenzione e salute
    1. La tua postazione di lavoro: per supportare la salute e la sicurezza generale e permettere più facilmente la pulizia e la disinfezione periodica dopo la giornata lavorativa da parte dell’impresa di pulizie, ti consigliamo vivamente di mantenere l’area di lavoro pulita e in ordine.
  5. Distanze
    1. Chiediamo a tutti di stare attenti quando si cammina attraverso lo spazio e di mantenere una distanza di almeno 1 metro quando si entra, si accede alla stampante, alla macchinetta del caffè, nella Social Kitchen, nell’area ristoro o in bagno.
    2. Sii paziente e attendi il tuo turno.
    3. Per assicurarci che ci sia il minor movimento possibile nello spazio, ti chiediamo di ridurre al minimo gli spostamenti e solo in caso di necessità.
  6. Igiene
    1. Il disinfettante è disponibile all’ingresso, nelle aree comuni ed in tutti i servizi igienici c’è il sapone disinfettante.
    2. Assicurati di lavarti e disinfettarti le mani ogni volta che arrivi a Spazio Daruma e regolarmente durante il giorno come descritto nelle schede informative disponibili nello spazio.
    3. Per la tua sicurezza, ti chiediamo di disinfettare la superficie dello spazio di lavoro prima di iniziare a lavorare e dopo aver terminato.
    4. Le finestre saranno tenute aperte il più possibile per garantire la circolazione dell’aria nello spazio.
    5. Ogni materiale di consumo per l’igiene è fornito dalla struttura. Carta igienica, asciugamani in carta, sapone, così come i detergenti per gli ambienti durante le pulizie quotidiane effettuate a norma di legge. Eventuali prodotti di disinfezione e pulizia specifici per la propria postazione e/o per i propri box office, straordinari rispetto a quelli effettuati dalla struttura, dovranno essere procurati da ogni singolo Coworker.
  7. Cura della Community
    1. Assicurati di rimanere a casa se ti senti male (anche se hai solo un lieve raffreddore) per evitare il rischio di infettare gli altri.
    2. Ti consigliamo vivamente di utilizzare i mezzi di trasporto privati come ad esempio la bicicletta.
    3. Spazio Daruma è attenta all’ambiente: nei nostri spazi consigliamo vivamente di differenziare i rifiuti, grazie anche ai numerosi bidoni differenziati posti nelle aree di svago.
    4. Consigliamo, inoltre, di evitare sprechi di acqua nella Social Kitchen e nei bagni e limitare il più possibile l’utilizzo dell’energia elettrica spegnendo i condizionatori, gli elettrodomestici ed i computer quando non sono indispensabili.
  8. Servizi
    1. L’utilizzo della stampante è a pagamento. II costi sono affissi nell’area stampa. Per utilizzare la stampante bisognerà chiedere alla Coworker Manager un PIN personale ed effettuare una prima ricarica della propria utenza a consumo.
    2. L’utilizzo della sala riunioni è regolato da contratto ed è soggetto a disponibilità.
    3. Gli eventi devono essere autorizzati prima dal Coworking Manager.
    4. L’affissione di locandine, manifesti e altri materiali informativi deve essere effettuata esclusivamente negli spazi dedicati.
    5. I Coworker resident con contratto minimo semestrale possono richiedere alla Coworker Manager il telecomando per l’ingresso, previo versamento di una cauzione di € 20,00 per eventuali smarrimenti e/o mancate restituzioni. La cauzione sarà regolarmente restituita quando il telecomando verrà reso.
    6. I Coworker che sottoscrivono un pacchetto a consumo orario dovranno ricevere la tessera magnetica per il controllo degli accessi e delle uscite. La tessera viene rilasciata a fronte del versamento di una cauzione di € 5,00 per eventuali smarrimenti e/o mancate restituzioni. La cauzione sarà regolarmente restituita quando la tessera verrà resa.
    7. I Coworker che lo richiedono possono avere a disposizione un box nell’armadietto comune riservato. La chiave personale viene rilasciata a fronte del versamento di una cauzione di € 5,00 per eventuali smarrimenti e/o mancate restituzioni. La cauzione sarà regolarmente restituita quando la chiave verrà resa.
    8. Il parcheggio interno all’area resintata è riservato ai Coworker che hanno sottoscritto un contratto minimo trimestrale. É preferibile utilizzare prevalentemente il parcheggio posto sul retro della struttura.
    9. É fatta richiesta ad ogni Coworker di parcheggiare la propria auto con diligenza, ottimizzando gli spazi ed in modo da non arrecare disturbo ad altri Coworker.
  9. È fatto assoluto divieto di:
    1. Fumare in tutti i locali del coworking nonché far rispettare tale divieto anche a terze persone.
    2. Accumulare rifiuti all’interno della sede.
    3. Mettere chiodi e staffe nei muri o ingombrare con espositori e strutture.
    4. Modificare le impostazioni, manomettere o disattivare gli impianti (luce, gas, acqua e condizionamento).
    5. Dare in sub-concessione lo spazio/postazione per qualsivoglia motivo.
    6. Consentire a terzi l’utilizzo o l’accesso a qualsiasi titolo di tutti o di parte gli spazi, impianti, attrezzature messi a sua disposizione nonché gli spazi comuni.
    7. Utilizzare il cortile per parcheggiare mezzi propri se non previsto dal contratto sottoscritto.
    8. Consumare bevande alcooliche e sostanze stupefacenti a Spazio Daruma, sia negli ambienti interni e sia in giardino. Ogni trasgressione sarà punita con l’allontanamento dalla struttura e l’eventuale segnalazione alle autorità competenti.
    9. Diffondere musica sia nelle aree comuni e sia all’interno dei Box Office al fine di non arrecare disturbo agli altri professionisti.
    10. Spostare i tavoli e gli arredi.
  10. Inoltre:
    1. Ognuno è tenuto a custodire gli oggetti di sua proprietà.
    2. Il gestore dello spazio declina la responsabilità per ogni oggetto abbandonato o lasciato incustodito.
    3. Oggetti rinvenuti e non rivendicati oppure non ritirati entro 15 giorni, saranno smaltiti in discarica.

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