Spazio di coworking

smart working vantaggi

Smart Working: 6 vantaggi per le aziende

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

In questo articolo blog ti elenchiamo 6 vantaggi dello Smart Working per le aziende. Buona lettura!

Nell’ultimo periodo il termine Smart Working è divenuto comune a molte attività, nei limiti del possibile si è infatti favorito il lavoro da casa al fine di limitare le possibilità di assembramento in virtù della pandemia mondiale causata dal Covid-19.
Se sei un’azienda è naturale che tu ti ponga delle domande sui vantaggi dello Smart Working e su come uno spazio di coworking può risultare utile per te e i tuoi collaboratori. 

Ecco i vantaggi dello Smart Working

1. Incrementa la produttività

Lavorare in modo autonomo da casa o in uno spazio di coworking responsabilizza i tuoi dipendenti, in loro si sviluppa una tendenza all’organizzazione autonoma del lavoro e dei tempi ai fini dell’espletamento dei propri compiti.
Lo Smart Worker diventa datore di lavoro di sé stesso e muta il rapporto relazionare con il proprio superiore. Si rileva così un incremento di fiducia e di reciproca condivisione degli obiettivi finali, una collaborazione produttiva interessante per entrambe le parti.

2. Diminuisce i costi di gestione

Lo Smart Working ti aiuta certamente a ridurre le uscite e le spese necessarie legate alla gestione dei dipendenti. Avere dei dipendenti che lavorano al di fuori dell’ufficio comporta un calo dei consumi energetici, delle spese relative agli spazi comuni e della gestione delle apparecchiature di lavoro. Un risparmio considerevole che va tutto a favore dei profitti.

3. Spazio di lavoro sano

Smart Working non significa lavorare da soli ma lavorare in un contesto di collaborazione anche se logisticamente distanti. Questo ti consente dì assicurare ai tuoi dipendenti uno Smart Office, ossia un’area di lavoro esterna all’azienda, come un coworking, in cui il singolo è messo in condizioni di poter svolgere la sua attività senza stress. A differenza del tradizionale ufficio, lavorare nel nostro coworking può ispirare e portare alla creazione di nuove idee e progetti. Inoltre, la condivisione dello spazio con altri professionisti può risultare stimolante e può motivare a lavorare meglio e di più.

4. Facilita la gestione del personale

Se i tuoi collaboratori apprezzano il fatto di poter lavorare in modo flessibile, difficilmente creeranno problemi all’interno dell’azienda. Sicuramente il lavoro del professionista sarà monitorato con costanza, anche se a distanza. Risulterà utile realizzare un piano di lavoro dettagliato, con task e obiettivi da portare a termine. In questo modo, tutti i collaboratori saranno responsabili delle proprie mansioni, senza il fiato sul collo dei superiori.

5. Favorisce il benessere psichico del dipendente

Gestire i tuoi dipendenti in Smart Working ti consente di ottenere un miglioramento delle loro attività e degli introiti. In poche parole i tuoi collaboratori si sentiranno meno oppressi e si svilupperà in loro un benessere psichico che incentiva le prestazioni di lavoro. Il calo dello stress favorirà un miglioramento del rapporto di fiducia tra te i tuoi dipendenti, i quali si sentiranno apprezzati e compresi.

6. Riscontro di immagine per il brand aziendale

La scelta dello Smart Working ti consente di apparire come una società capace di adattarsi ai tempi e all’evoluzione logistica del lavoro. Attirerai l’attenzione al punto da divenire appetibile non solo per i potenziali clienti ma anche per gli aspiranti dipendenti.

Perché utilizzare uno spazio di CoWorking

Il coworking è un’ottima alternativa al lavorare da casa per uno smart worker. Il nostro spazio non è un semplice ambiente lavorativo ma è la nostra modalità di intendere il lavoro basato sulla condivisione, sulla sinergia professionale e sull’importanza delle relazioni

Siamo sempre attenti alle esigenze del mondo del lavoro agile e moderno. Proprio per questo motivo può essere utile rivolgersi a noi e richiedere una postazione coworking per i propri dipendenti. 

Inoltre per venire incontro alle sempre crescenti esigenze di spazi moderni, funzionali, ampi e rispettosi delle distanze di sicurezza, abbiamo studiato delle formule di occupazione degli spazi di lavoro con modalità economiche assolutamente convenienti e adatte ad ogni esigenza. Da una a 4 persone, in ambienti aperti o riservati, con modalità libere o riservate, in orari prestabiliti o full entry.

Ogni professionista o impresa può trovare la formula più adatta alla sua esigenza di ricerca di tecnologia, privacy, confort e sicurezza degli ambienti.

Fai del tuo lavoro il momento migliore della tua giornata.

Tutto lo spazio che vuoi, quando vuoi! Chiamaci

0881.373062