Spazio di coworking

telelavoro

Smart working e telelavoro: differenza

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Nell’ultimo periodo abbiamo sentito spesso parlare di smart working e telelavoro. Ma sai qual è la differenza?

I protocolli di sicurezza imposti dall’esigenza di contrastare il contagio da coronavirus, ti hanno permesso di conoscere le potenzialità e le peculiarità dello smart working e di conseguenza dello spazio di coworking. Un’opportunità per snellire i costi per le imprese e al tempo stesso gestire al meglio il tuo lavoro. Tuttavia si tende ad utilizzare, come se fossero sinonimi, i termini smart working e lavoro da casa. Un approccio che denota una non perfetta conoscenza della tematica. Ma qual è tra smart working e telelavoro la differenza?

Smart working e telelavoro: differenza

Seppur sia sottile è molto importante. Svolgere la tua attività in smart working ti permette di gestire in maniera autonoma le tempistiche e dall’altra ti impone comunque confrontarti costantemente con i tuoi colleghi seppur questi non siano seduti al tuo fianco.

Il lavoro da casa (telelavoro) invece è una tipologia di approccio che prevede un’impostazione individuale nella quale ti occupi di una determinata mansione che puoi eseguire dalla tua abitazione attraverso dispositivi idonei (personal computer, tablet, etc..).

Le potenzialità dello smart working

Durante questo periodo hai potuto iniziare ad apprezzare le enormi potenzialità dello smart working ma non ancora è stato possibile godere appieno di tutti i benefici. Tuttavia per poter svolgerlo in maniera funzionale e goderne al meglio, devi innanzitutto imparare a gestire il tempo. Questo risultato può essere ottenuto definendo in maniera chiara gli obiettivi da perseguire e devi avere un approccio da project manager mantenendo traccia di tutto quello che stai facendo. Questo ti permetterà di ottimizzare i tempi e soprattutto di gestire un vero e proprio team virtuale.

Tutte queste esigenze possono essere peraltro soddisfatte al meglio attraverso il cosiddetto spazio di coworking. È un luogo virtuale che soddisfa in pieno tutte le prerogative del lavorare in smart working. Ti mette a disposizione tutti gli strumenti per gestire progetti condivisi e mantenere i rapporti anche nel caso non si abbia l’opportunità di incontrarsi di persona.

Il più grande spazio di coworking della provincia di Foggia

Per scoprire nel dettaglio tutte le potenzialità di questo settore in grande ascesa, puoi prendere parte all’interessante progetto in programma tra il 14 e il 18 settembre: OPEN WEEK DI SPAZIO DARUMA.

L’invito è quello di partecipare all’Open Week per scoprire tutti i segreti e le potenzialità di quello che è il più grande coworking della provincia di Foggia. Un appuntamento nel quale saranno presenti tantissimi professionisti pronti a vivere l’esperienza di lavorare con uno spazio condiviso.

Un’opportunità di crescita professionale

Durante l’evento potrai anche conoscere tantissimi altri professionisti operanti nel tuo stesso settore ed accedere ad un calendario di formazione gratuita su tematiche molto importanti come Business, Marketing, Innovazione.

Il progetto ti permetterà anche di apprezzare il valore professionale delle colazioni e degli aperitivi business ma anche di interagire in maniera diretta ogni giorno dalle ore 8:30 alle ore 18:30 con altri 50 professionisti.

Ci saranno momenti di convivialità e divertimento che peraltro rappresenteranno il momento ideale per scambiare impressioni e proposte.

Per prendere parte all’Open Week di Spazio Daruma e scegliere le varie soluzioni di partecipazione previste, clicca qui:

Fai del tuo lavoro il momento migliore della tua giornata.

Tutto lo spazio che vuoi, quando vuoi! Chiamaci

0881.373062