Spazio di coworking

2 (1)

Come il lawyer marketing ti aiuterà a raggiungere il tuo obiettivo?

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Come il lawyer marketing ti aiuterà a raggiungere il tuo obiettivo?

Il lawyer marketing lo strumento che ad oggi ti permette di acquisire più clienti e di farti conoscere come professionista legale sul tuo territorio.

Documentarsi sul legal marketing in Italia oggi,  vuol dire aver chiaro che creare una strategia di marketing per avvocati e studi legali è oggi un passaggio obbligato visto il regime fortemente competitivo e lo scenario in cui versa il comparto.

Tu lo sai quanti sono oggi gli avvocati in Italia?


La Cassa Forense ha registrato oltre 245.000 𝑎𝑣𝑣𝑜𝑐𝑎𝑡𝑖 all’inizio del 2020: + 2.000 unità rispetto all’anno precedente.

Detto ciò, vista la quantità di avvocati e studi oggi disponibili in Italia, aver chiaro come fare legal marketing e su cosa porre attenzione, è probabilmente una delle competenze più importanti che è necessario sviluppare per conquistare nuovi clienti.

Il legal marketing può apparire complicato ma comprenderne le logiche è importante per riuscire a emergere e distinguersi in un mercato sempre più saturo.

Tu come ti distingui dagli altri?

Non è facile sopravvivere fra gli squali. Ecco perché preferiamo lasciar parola a Gianpaolo Santoro, tramite il suo libro  Marketing per l’avvocato. Tecniche per promuovere il tuo studio legale, distinguerti dagli altri e farti scegliere,  Dario Flaccovio Editore.


“Senza un vero perché crolla la motivazione, gli obiettivi sono raggiungibili ma anche no, la programmazione si espande temporalmente e la misurazione diventa relativa. Tu perché vuoi raggiungere l’obiettivo che stai visualizzando? Come il lawyer marketing ti aiuterà a raggiungere il tuo obiettivo?”

Grazie alla lettura del testo di Giampaolo Santoro inizierai a pensare al tuo studio legale come se pensassi ad una azienda, il cui principale obiettivo è vendere un servizio e trovare clienti.

 L’ideale sarebbe avere un sistema, una strategia che alimenti sempre la ricerca di nuovi clienti, che siano anche buoni pagatori. 

Come è possibile attuare un marketing dove è il cliente che mi cerca quando vuole risolvere un suo problema ?

Questo approccio al cliente si attua tramite una strategia di marketing che si chiama Marketing Inbound e consente di far conoscere al potenziale cliente che tu sei la soluzione alla sua necessità o al suo problema.

Quali sono i 3 step principali?

  • Costruisci il tuo brand
  • Ottimizza il tuo sito web
  • Crea contenuti funzionali e specifici per il tuo target di riferimento

 

Se ti senti ferrato su questo argomento o vuoi condividere un case history o un progetto su questo tema, proponici un tuo speech e diventa relatore del venerdì a Spazio Daruma

Spazio Daruma infatti mette a disposizione di imprenditori e professionisti il coworking una volta a settimana, il venerdì, per raccontare la propria idea di business o far uno speech focalizzato sulle proprie competenze.

Se hai voglia di raccontar la tua, iscriviti gratuitamente qui e diventa il relatore del venerdì.

Fai del tuo lavoro il momento migliore della tua giornata.

Tutto lo spazio che vuoi, quando vuoi! Chiamaci

0881.373062