Spazio di coworking

coworking - blog

Il potere della condivisione: quanto è stimolante lavorare in un coworking?

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Il potere della condivisione: quanto è stimolante lavorare in un coworking?

La condivisione è diventata, a seguito della pandemia, una delle parole più importanti in ambito lavorativo. I continui lockdown e l’introduzione del lavoro in smart working, hanno infatti cambiato radicalmente il mondo a cui eravamo abituati.

Quali sono i vantaggi della condivisione?

Uno dei maggiori vantaggi, di cui è possibile beneficiare al giorno d’oggi è il cosiddetto coworking, ovvero la possibilità di condividere o scambiare idee con i propri colleghi al fine di favorire la collaborazione.

Per poter lavorare in questa maniera, è necessario però avere a disposizione un apposito spazio, uno spazio di coworking dove poter lavorare all’interno di postazioni appositamente accessoriate, una rete wi-fi funzionale e, non meno importanti, aree relax e ristoro.

Cos’è un coworking?

Tra gli spazi coworking più innovativi in Italia, tra i più importanti, c’è sicuramente Spazio Daruma, una struttura ideata esclusivamente per il coworking situato a pochi passi da Foggia. Questo spazio è un hub professionale dedicato a questa nuova metodologia di lavoro immerso in oltre 5000 mq di verde. L’hub si sviluppa in 800 mq, in cui è possibile svolgere le proprie funzioni in 58 postazioni professionale, 5 box office, aree di formazione, sale riunioni , segreteria e area ristoro.
Proseguendo con la lettura, potrai comprendere e conoscere ogni dettaglio e ogni caratteristica relativo a questo nuovo e innovativo modo di lavorare.

Perché scegliere uno spazio di coworking

Per comprendere il potere della condivisone delle idee, è necessario prima conoscere tutti i vantaggi che coworking un apposito spazio di coworking sono in grado di apportare a una qualsiasi attività lavorativa. Proprio questo infatti è il punto da cui è obbligatorio partire. Questa è infatti una soluzione ideale per tutti i liberi professionisti che necessitano un ufficio ma che desiderano una soluzione maggiormente flessibile.

I vantaggi del coworking

Tra i più grandi vantaggi apportati dalla scelta di uno spazio di coworking, c’è quello di poter evitare gli oneri legati all’affitto o all’acquisto dell’ufficio. Se quindi deciderai di optare per questa soluzione, potrai pagare una quota, annuale o mensile, in base ai servizi di cui potrai beneficiare.
Uno spazio di coworking, ti aiuterà inoltre nel difficile compito di costruire una fitta rete di contatti. Ogni libero professionista, per via della mole di lavoro che ha da svolgere, non ha tempo a disposizione per coltivare le pubbliche relazioni, e quindi, strutturare una solida rete di contatti. Al contrario, uno spazio di coworking ti metterà a disposizione un luogo frequentato da moltissimi altri lavoratori, a cui proporre idee e opinioni.

Quanto risparmio lavorando in un coworking?

Un ulteriore e importantissimo vantaggio riguarda l’aspetto economico. La condivisione di uno spazio coworking ti permetterà infatti di ridurre sensibilmente i costi rispetto a quelli di un ufficio privato. Ovviamente, il costo di tale agevolazione varierà in base alla postazione lavorativa da te scelta e soprattutto, in base al tempo che deciderai di occupare tale postazione.

A proposito di questo, Spazio Daruma offre moltissime possibilità e, se in possesso di determinare caratteristiche, potrai usufruire di speciali promozioni che ti permetteranno di non pagare per intero la rata relativa all’affitto della postazione lavorativa.

Stimolazione e confronto con i coworkers

Uno spazio di coworking è per definizione un ambiente al cui interno lavorano all’unisono centinaia di professionisti. Avere quindi la possibilità di confrontarsi con altre figure professionali può stimolare la tua creatività e aiutarti a trovare nuova ispirazione. L’ambiente che uno spazio di coworking è in grado creare è sicuramente stimolante e basato sulla condivisione e sulla collaborazione, valori fondanti di questo metodo di lavoro. Frequentando tale ambiente è infatti possibile intrattenersi in conversazioni con esperti e liberi professionisti grazie al quale potrai ricavare idee innovative e brillanti.
In conclusione è possibile affermare che il coworking è il futuro di moltissime professioni e il luogo migliore dove poter lavorare in questo modo in Italia è senza dubbio Spazio Daruma, un hub immerso nel verde che offre ai suoi utenti numerosi servizi e altrettante agevolazioni.

 

Vieni a trovarci siamo in Via Napoli al km2800 , ti aspettiamo per un caffè!

Fai del tuo lavoro il momento migliore della tua giornata.

Tutto lo spazio che vuoi, quando vuoi! Chiamaci

0881.373062