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Linkedin Marketing

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Linkedin Marketing: perché è fondamentale per far business, creare campagne ADV su LinkedIn?

Prima di rispondere a questo quesito, facciamo un piccolo excursus sulle potenzialità di LinkedIn come social network oggi.

LinkedIn è il social network impiegato principalmente nello sviluppo di contatti professionali (tramite pubblicazione e diffusione del proprio curriculum vitae) e nella diffusione di contenuti specifici relativi al mercato del lavoro.

I numeri parlano chiaro: 774 milioni di utenti presenti sulla piattaforma, in più di 200 Paesi.

Le sue potenzialità?

Essendo una piattaforma professionale, la sua finalità è quella di abilitare le interconnessioni tra individui in ambito business.

Molti forse non lo sanno, ma LinkedIn nasce ancora prima dei social più famosi, Facebook, Youtube e Twitter. La prima volta che il social network del business comparve online era il 2002. Uno dei suoi fondatori, Reid Hoffman, che al tempo lavorava già nel consiglio di amministrazione di Apple, Google, Paypal e Ebay, si riunì con alcuni fidati colleghi e ideò quella che sarebbe poi diventata la più grossa piattaforma business mai esistita prima.

La scalata al successo di LinkedIn fu tutt’altro che facile: nel primo mese totalizzò solamente 4.500 iscrizioni, per arrivare poi nell’arco di soli 2 anni a 4 milioni di utenti attivi.

Ad oggi LinkeIn è lo strumento di business più utilizzato dagli imprenditore per creare connessioni e incontri fra professionisti.

Ma come stimolare le connessioni giuste in base al tuo business?

Come agevolarle? Investendo nell’adv di LinkedIn.

𝐿𝑖𝑛𝑘𝑒𝑑𝐼𝑛 𝐴𝐷𝑆 è uno 𝑠𝑡𝑟𝑢𝑚𝑒𝑛𝑡𝑜 𝑑𝑖 𝑚𝑎𝑟𝑘𝑒𝑡𝑖𝑛𝑔 𝑐ℎ𝑒 𝑡𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑚𝑒𝑡𝑡𝑒 𝑑𝑖 𝑐𝑟𝑒𝑎𝑟𝑒 𝑝𝑢𝑏𝑏𝑙𝑖𝑐𝑖𝑡𝑎̀ mirate attraverso la creazione di post e altri format.

La tua presenza, infatti, se ben strutturata, grazie agli annunci sponsorizzati, ti permetterà di far conoscere i tuoi prodotti e/o servizi, attirare il pubblico e coinvolgerlo.

Leonardo Bellini, Digital Marketing  Social Business Advisor, fondatore di Digital Marketing Lab, società di consulenza e servizi digitali e docente presso l’Executive Master in Social Media Marketing dello IULM.

Autore di ‘LinkedIn Tips’, (DF Editore 2018), ‘Social Sellling’ (DF Editore 2016), ‘Come usare LinkedIn per il tuo business’ (DF Editore 2016) e ‘𝐿𝑎 𝑝𝑢𝑏𝑏𝑙𝑖𝑐𝑖𝑡𝑎̀ 𝑠𝑢 𝐿𝑖𝑛𝑘𝑒𝑑𝐼𝑛’ (𝐷𝐹 𝐸𝑑𝑖𝑡𝑜𝑟𝑒 2019).

Si iscrive a Linkedin, 10 anni  fa e crea il gruppo DigitalMarketingLab grazie al quale sviluppa un network di professionisti focalizzati sul marketing digitale, lanciando nel 2016 il progetto LinkedInForBusiness.

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