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Local Marketing: come potenziare la tua attività sul territorio

Local Marketing come potenziare il tuo business sul territorio.

Hai una attività commerciale sul territorio e ti stai chiedendo come aumentare la tua visibilità? Il tuo obiettivo principale è attirare clienti nel tuo negozio fisico?

Se speri ancora di far affidamento sul passaparola e sui suggerimenti, sei sulla strada sbagliata.

Nel 2022 è super importante aver un posizionamento su Google, il più grande consigliere e confidente di tutti i tempi.

Cosa si intende con Local Marketing?

Il termine local marketing fa riferimento all’insieme di tutte le attività di comunicazione che un imprenditore deve mettere in pratica per aumentare la visibilità del suo negozio e soprattutto per attirare più clienti in un determinato luogo fisico.

Questa tipologia di digital marketing pone la sua attenzione sul mercato geolocalizzato.

Ma perché c’è la necessità di farsi conoscere sul territorio?

In base a recenti statistiche è riemersa la necessità di stringere relazioni a livello locale e di fare acquisti dal piccolo negozio sotto casa, creando una relazione di fiducia e più umana con i clienti.

Quali strumenti utilizzare per raggiungere i tuoi clienti utilizzando le tecniche del Local Marketing?

  • Local Seo per ottenere visibilità sui motori di ricerca di una determinata area geografica, è consigliabile ottimizzare il sito.
  • Social Network aggiornati con info su localizzazioni, contatti e sito web
  • Content Marketing: crea contenuti efficaci per il tuo target di riferimento, utilizzando bene usi, costumi e modi di dire del luogo
  •  Mantieni un contatto diretto con il  cliente.

 

Se applichi in maniera corrette queste strategie puoi ottenere successo e far crescere il business nel tuo territorio. Ne è convinta Cinzia DeFalco, che con DarioFlaccovioEditore ha scritto Storie di Local Marketing. Fai conoscere la tua attività

Conosciamo meglio l’autrice.

Cinzia de Falco gestisce le campagne di 𝐋𝐨𝐜𝐚𝐥 𝐌𝐚𝐫𝐤𝐞𝐭𝐢𝐧𝐠 di centinaia di aziende portandole al successo; ha 𝐮𝐧’𝐞𝐬𝐩𝐞𝐫𝐢𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐝𝐢 𝐨𝐥𝐭𝐫𝐞 𝟏𝟎 𝐚𝐧𝐧𝐢 di operatività sul campo; è una 𝐬𝐩𝐞𝐚𝐤𝐞𝐫 e ospite in eventi nazionali sul Marketing come SMAU e Web Marketing Festival;  il suo podcast ‘Marketing per Negozianti’ è 𝐢𝐥 𝐩𝐫𝐢𝐦𝐨 𝐩𝐨𝐝𝐜𝐚𝐬𝐭 𝐢𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚𝐧𝐨 dedicato esclusivamente alle attività locali; è una 𝐟𝐨𝐫𝐦𝐚𝐭𝐫𝐢𝐜𝐞: i suoi corsi su Google My Business e Google Ads sono tra i più apprezzati in Italia.

 

 

Se vuoi dar una svolta al tuo business locale, Storie di Local Marketing è il testo che fa per te, grazie al quale imparerai a sfruttar al meglio Google My Business, Google ads express e tutti gli strumenti che Google mette gratuitamente a tua disposizione per consentirti di aumentare in modo incredibile la tua visibilità e notorietà in zona, per darti la possibilità non solo  di attrarre nuovi clienti, ma soprattutto di fidelizzarli e farli tornare a comprare da te più e più volte.

Ti aiuterà a scoprire come essere più visibile online nella tua zona o nella tua città e come utilizzare efficacemente il copywriting, l’email marketing, i video, Telegram e i social.

Se ti senti ferrato su questo argomento o vuoi condividere un case history o un progetto su questo tema, proponici un tuo speech e diventa relatore del venerdì a Spazio Daruma

Spazio Daruma infatti mette a disposizione di imprenditori e professionisti il coworking una volta a settimana, il venerdì, per raccontare la propria idea di business o far uno speech focalizzato sulle proprie competenze.

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