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Marketing Farmaceutico Strategico

Marketing Farmaceutico Strategico : quanto è importante per la tua attività?

Se pensi che il mondo della farmacia non ha bisogno di una strategia di marketing, devi assolutamente leggere questo articolo.

Gestire una farmacia non è affatto semplice e anzi diventerà sempre più complicato quando verrà approvato il DDL concorrenza Farmacie Italia che vedrà scendere in campo i colossi dell’industria farmaceutica con un modello di farmacia rivoluzionario.

Anche il mondo farmaceutico quindi sarà investito dal progresso e dalla competitività che appartiene ad altri settori merceologici: ecco perché se non vuoi restar indietro, e perder clienti,  devi imparare ad adeguarti alle nuove regole di mercato ed esser sempre più competitivo, strutturando una strategia digitale per la tua farmacia.

Come attrarre nuovi clienti?

Per attrarre nuovi consumatori, per incrementare la notorietà del brand e dei suoi prodotti, e più in generale per creare del valore attorno a sé, ci vuole una strategia.

La pensa così Michela Pallonari, autrice marchigiana, che si occupa di controllo di 𝑔𝑒𝑠𝑡𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑒 𝑚𝑎𝑟𝑘𝑒𝑡𝑖𝑛𝑔 𝑠𝑡𝑟𝑎𝑡𝑒𝑔𝑖𝑐𝑜 sia nazionale che internazionale. Negli ultimi anni infatti la dott.ssa Pallonari ha infatti canalizzato la sua professione a servizio della farmaceutico e attualmente è consulente di marketing strategico in diverse farmacie di Roma.

E’ inoltre autrice del testo Marketing Strategico per Farmacie, edito da Flaccovio Editore

Un testo che, aiuta farmacisti e consulenti farmaceutici,  a migliorare la gestione, il rendimento e il marketing della propria attività, migliorando così le prestazioni di acquisto e di vendita.

Una parte importante del volume è dedicata allo sviluppo del Web Marketing, per trovare nuove opportunità, attrarre nuovi clienti e fidelizzare quelli esistenti, grazie alle possibilità offerte dalle nuove tecnologie digitali.

 

 

Grazie a questo testo scoprirai inoltre quali sono i nuovi metodi di approccio all’acquisto, o come ottimizzare l’organizzazione degli ordini, potenziare il brand, o attivare il proprio e-commerce?

Gli obiettivi da raggiungere sono svariati a cominciare da come catturare l’attenzione dei potenziali clienti perché, specialmente in epoca di pandemia da Covid-19, i pazienti hanno sperimentato un approccio alla salute diverso: confrontando servizi, prodotti e brand.

Il rapporto dei clienti con le farmacie online

Lo sapevi che le persone spesso, oltre il 65%, diffidano dall’acquisto sul web, ed è per questo che conquistare la fiducia di un utente rappresenta un passo fondamentale per una farmacia online?

Per farlo ti occorre una strategia ben precisa che ti permetta di aumentare la tua brand awarness, farti conoscere dai clienti e fidelizzarli al punto da trasformarli in True Fan.

Se ti senti ferrato su questo argomento o vuoi condividere un case history o un progetto su questo tema, proponici un tuo speech e diventa relatore del venerdì a Spazio Daruma

Spazio Daruma infatti mette a disposizione di imprenditori e professionisti il coworking una volta a settimana, il venerdì, per raccontare la propria idea di business o far uno speech focalizzato sulle proprie competenze.

Se hai voglia di raccontar la tua, iscriviti gratuitamente qui e diventa il relatore del venerdì.

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