Spazio di coworking

2 (3)

Pet Blogger. Come guadagnare se hai la passione per gli animali?

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Pet blogger, ti piacerebbe diventarlo?

Se sei amante degli amici a quattro zampe e hai dimestichezza con la scrittura allora un Pet Blog (o pet magazine) è lo spazio online che fa al caso tuo.

Puoi aprire questo diario digitale per scrivere tutto ciò che riguarda il mondo dei cani e gatti (ma anche di pappagalli o pesciolini) e dove appuntare idee, consigli, fai da te e recensioni.

Requisiti per aprire un blog di animali:

  • adorare la natura;
  • avere competenza in ambito zoofilo;
  • saper scrivere un contenuto di qualità;
  • curare i tuoi canali social.

Oggi lavorare con gli animali è una delle professioni più richieste.

In Italia è cresciuta l’attenzione per gli animali d’affezione ed  è sempre più diffusa la consapevolezza dei benefici fisici e psicologici che portano in famiglia.

Nelle case degli italiani secondo Euromonitor si stima la presenza di oltre 62 milioni di animali d’affezione:

  • quasi 30 milioni di pesci,
  • più di 16 milioni di cani e gatti,
  • circa 13 milioni di uccelli
  • oltre 3 milioni e mezzo tra piccoli mammiferi e rettili.

Un pet blog costruito bene ha lo scopo di aiutare nella comprensione dei bisogni degli animali.

Quale sarà la nuova tendenza in merito? I pet influencer. La nuova moda che impazza sui social: i ‘cani fashion blogger’.
Il più seguito guadagna addirittura 45 mila dollari per ogni post!

Ne è consapevole Daniela Larivei, giornalista per VanityFair e Digital Top Petsitter,  che apprezziamo per la sua sincerità e il suo coraggio:

Nel momento storico in cui viviamo sono tante le professioni che sono morte, altre sono nate e sono molte le persone over 40 che sono state costrette. 

Dal 2014 infatti Daniela ha aperto il suo blog , dopo esser stata licenziata dal giornale in cui lavorava come giornalista professionista, a causa della crisi, e così ha deciso di trasferirsi in Repubblica Domenica e pian piano affidare le sue parole e la sua scrittura al blog.

Con Flaccovio Editore, ne ha scritto un libro, raccontando della sua storia personale e di come esercitar la Professione di Digital Pet Sitter. 

Professione Digital Pet Sitter è un manuale che vuole infondere  coraggio a chi come Daniela è stata obbligata a reinventarsi a 40 anni suonati, partendo da una propria passione, nel suo caso dall’amore per gli animali, diventando così una pet sitter digitale.

Perché leggerlo?

Nel libro potrai scoprire come  unire la comunicazione e il web alle quattro zampe e anche come sfruttare il digitale, in particolare il tuo blog.

Scoprirai come utilizzare  Facebook e Instagram, per fare pet personal branding e iniziare a collaborare con i brand o con le web agency.

Senza nulla togliere al passaparola, che rimane la miglior pubblicità

Se ti senti ferrato su questo argomento o vuoi condividere un case history o un progetto su questo tema, proponici un tuo speech e diventa relatore del venerdì a Spazio Daruma

Spazio Daruma infatti mette a disposizione di imprenditori e professionisti il coworking una volta a settimana, il venerdì, per raccontare la propria idea di business o far uno speech focalizzato sulle proprie competenze.

Raccontar la tua, iscriviti gratuitamente qui e diventa il relatore del venerdì.

Fai del tuo lavoro il momento migliore della tua giornata.

Tutto lo spazio che vuoi, quando vuoi! Chiamaci

0881.373062