Spazio di coworking

1 (2)

Professione Travel Blogger

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Travel blogger.

Viaggiare per vivere o vivere per viaggiare?

Questo dilemma può scioglierlo solo un autentico travel blogger. Noi lo abbiamo chiesto ad Andrea Petroni, blogger specializzato in travel che sul suo sito Vologratis.org  parla di viaggi low cost o concorsi per vincere viaggi gratis in destinazioni inedite e particolari.

Andrea ha aperto per passione, nel lontano 2009,  il blog di viaggi VoloGratis.org. con lo scopo di condividere le sue esperienze di viaggi low cost in giro per il mondo insieme a sua moglie Valentina.

<< Con i biglietti aerei a 0,01 centesimo, a 1 o a 5 euro trascorrevamo splendidi weekend nelle capitali europee e ci serviva un modo sia per informare tutti i nostri amici e parenti in merito alle migliori offerte del momento che scovavamo, sia per mettere a loro disposizione i nostri diari di viaggio con tutti i suggerimenti su cosa visitare, dove alloggiare, dove mangiare, come muoversi con i mezzi pubblici e come risparmiare il più possibile.>>

Della sua passione per i viaggi, Andrea ne ha fatto un lavoro, diventando ad oggi un punto di riferimento per i viaggiatori e avendo un seguito sui social di oltre 100.000 persone.

Il travel blogging è una vera e propria professione ad oggi, tanto che Andrea ha deciso di metter nero su bianco la sua esperienza per spingere molti altri a diventarlo.

Cosa fa di preciso un travel blogger?

  •  “Viaggia e racconta sul web le sue esperienze in giro per il mondo, positive o negative che siano”.
  •  “Ha sempre un occhio vigile su ciò che lo circonda”
  •  “Deve avere dimestichezza con la scrittura, con la fotografia, con la gestione dei social network”.

Possiamo infatti definire il travel blogger come colui che racconta le sue esperienze di viaggio su un diario virtuale chiamato blog, e che utilizza i social network per far circolare i suoi contenuti, per creare una community o per ispirare gli altri viaggiatori con foto e video.

Se sei curioso di saperne di più e di capire come aprire un blog o come diventare un travel influencer su Instagram o Tik Tok capace di creare contenuti accattivanti sui social media su viaggi, turismo e cultura, puoi trovar tutte le risposte sfogliando il libro Professione travel blogger e travel influencer. Trasforma la tua passione per i viaggi in lavoro, edito Flaccovio.

Sei pronto a partire?

Diventa anche tu un travel blogger e sarai, come dice Andrea, 4 volte fortunato:

“Noi travel blogger siamo fortunati perché il viaggio lo viviamo quattro volte: quando lo prepariamo, quando siamo in procinto di partire, quando finalmente lo viviamo e quando poi lo raccontiamo”.

Se ti senti ferrato su questo argomento o vuoi condividere un case history o un progetto su questo tema, proponici un tuo speech e diventa relatore del venerdì a Spazio Daruma

Spazio Daruma infatti mette a disposizione di imprenditori e professionisti il coworking una volta a settimana, il venerdì, per raccontare la propria idea di business o far uno speech focalizzato sulle proprie competenze.

Se hai voglia di raccontar la tua, iscriviti gratuitamente qui e diventa il relatore del venerdì.

Fai del tuo lavoro il momento migliore della tua giornata.

Tutto lo spazio che vuoi, quando vuoi! Chiamaci

0881.373062