Spazio di coworking

startup di successo

Storie di imprenditori e startup di successo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Nel nostro primo articolo del 2021 abbiamo voluto raccontare le storie di startup di successo. Leggete qui!

L’anno appena trascorso è stato particolarmente difficile dal punto di vista economico per la maggior parte delle imprese che hanno dovuto affrontare una notevole crisi. Questo non ha fermato però la nascita di nuove realtà che si sono rivelate delle startup di successo. In questo articolo andremo ad analizzare alcune delle più importanti e parleremo di come uno spazio di coworking possa contribuire alla realizzazione di nuove opportunità.

Alcune startup di successo del 2020

Un pò di tempo fa vi abbiamo parlato di 4 storie di resilienza di imprenditori, oggi vogliamo affrontate l’argomento “startup”. Abbiamo selezionato alcune imprese di settori merceologici completamente diversi, per spiegarvi come qualsiasi idea se sviluppata bene può diventare un business anche in un momento molto difficile. 

Olivante

La prima startup di successo che vogliamo citare è una realtà 100% foggiana: Olivante, una piattaforma digitale in Italia specializzata sul mercato dell’olio extravergine d’oliva che permette a tutti i ristoratori di ordinare l’olio più adatto alla propria cucina direttamente dai piccoli produttori e frantoi d’Italia.

Heroes

In questo contesto si è inserita Heroes, una start up nata a giugno dello scorso anno, ad opera di due neoimprenditori italiani che hanno stabilito la loro sede a Londra.

Quest’azienda si occupa della crescita e della gestione di piccole e medie imprese che presentano un elevato potenziale di aumento dell’attività e che sono strettamente collegate ad Amazon FBA, con particolare riferimento alla logistica e al customer service. In soli 6 mesi ha registrato un fatturato eccezionale e il 2021 si dimostra ancora più promettente.

iGenius

Molto interessante è anche l’esperienza di iGenius, una startup italiana fondata alla fine del 2019, che opera nel settore dell’IT e che fonda il suo core business sullo sviluppo dell’intelligenza artificiale al fine di sviluppare dei software da destinare alla business intelligence. Si tratta di una delle poche aziende italiane che è stata segnalata come una delle migliori realtà imprenditoriali e presente nella classifica delle prime 100 SaaS Companies Europee.

1000 Farmacie

Un’altra startup di successo che ha beneficiato delle particolari condizioni che si sono venute a creare per effetto della pandemia è 1000 Farmacie. Si tratta dell’unione delle migliori farmacie che lavorano a stretto contatto con il pubblico che hanno messo insieme le loro migliori esperienze di vendita e di gestione del cliente in modo da poter fornire prodotti farmaceutici al miglior prezzo possibile, grazie alla disponibilità delle singole farmacie e agli sconti che queste possono assicurare.

Il successo di questa iniziativa è stato davvero notevole in quanto ha recentemente chiuso un round di investimento di 1,5 milioni di euro che è stato sottoscritto da diversi industriali e investitori che operano nel settore farmaceutico.

Codemotion

Codemotion, la startup dedicata agli sviluppatori di Chiara Russo e Mara Marzocchi, che in questo anno ha chiuso con un aumento di 6 milioni di euro il fatturato. Codemotion oggi è diventata un punto di riferimento nel settore dell’IT, grazie al suo network che può contare su 500mila sviluppatori software, 200 tech community, più di 300 tra aziende e start up. E oltre 50 dipendenti in 4 Paesi, Italia, Spagna, Olanda e Germania.

Genenta Science

Molto interessante è anche la crescita che ha registrato Genenta Science, una società che vede anche la partecipazione dell’Ospedale San Raffaele di Milano che si occupa di terapie mediche in fase sperimentale. Il suo sviluppo è dovuto alla continua fase di ricerca nelle terapie eseguite nella lotta contro il cancro che stanno registrando dei buoni risultati.

Milkman

Uno dei round di investimento più corposi è quello registrato da Poste Italiane nell’azienda Milkman, una nuova realtà che ha come scopo quello di garantire un servizio di consegne premium e su appuntamento, con scelta del giorno e dell’ora di consegna.

Cortilia

Per finire Cortilia, un food e-commerce che mette in contatto i consumatori con agricoltori, allevatori e produttori artigianali per fare la spesa come in campagna con un servizio di consegna a domicilio in 24 ore. Tra i maggiori punti di riferimento per la spesa online sostenibile a filiera corta, aprirà una nuova sede a Milano. Tra gennaio e maggio l’azienda ha registrato un’impennata del fatturato (+150% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso) e di nuovi clienti (+300%).

Il contributo offerto da Spazio Daruma

Nell’ambito delle realtà imprenditoriali di successo, bisogna necessariamente parlare anche di Spazio Daruma, il nuovo hub professionale dedicato al coworking, formazione, comunicazione ed eventi completamente immerso in oltre 5000 mq di verde

Si tratta della soluzione ideale per piccoli imprenditori e professionisti che necessitano di uno spazio da dedicare ad ufficio senza averne necessariamente il possesso, ottimizzando i costi di gestione.

In poche parole: tutto lo spazio che vuoi, quando vuoi!

Fai del tuo lavoro il momento migliore della tua giornata.

Tutto lo spazio che vuoi, quando vuoi! Chiamaci

0881.373062